La cucina è uno spazio in continua evoluzione ed è il luogo della casa a cui viene dedicata maggior attenzione in termini di funzionalità, estetica e personalizzazione. Non è solo il luogo dedicato alla preparazione del cibo, ma sta diventando sempre di più la protagonista della casa, in ogni momento della giornata. Vorremmo quindi raccontarti le tendenze più “cool” che riguardano questo ambiente.
Per relax, lavoro, studio.
Se in passato la cucina era il luogo destinato solo alla preparazione del pranzo e della cena, oggi le cose sono decisamente cambiate in termini di vivibilità dello spazio.
La cucina oggi è una vero e proprio prolungamento della zona living, che ha bisogno di arredi versatili da scegliere in armonia con il resto dello spazio, soprattutto quando questo ambiente nel corso della giornata si trasforma e diventa un’area di lavoro o di studio, con la complicità delle pareti e dell’isola.
...e nel quale vogliamo stare bene.
Cosa c’è di meglio che trascorre il tempo in uno spazio che ci assomiglia e ci fa sentire bene?
Nella maggior parte dei casi, questo spazio è la cucina, il luogo della casa in cui ormai si trascorre gran parte della giornata.
Tutto deve rispecchiare la personalità e il gusto di chi lo abita e questo si traduce in un ambiente sempre più personalizzato, a cui si dedica particolare attenzione per la scelta di materiali di qualità e per la cura dei dettagli.
Con grande attenzione al dettaglio.
La selezione dei materiali è sempre più lungimirante, attenta alla qualità e ai dettagli, tutti elementi che rendono un investimento ponderato e intelligente sul lungo periodo.
Sono loro, nelle finiture e nei colori a rendere lo spazio a misura di chi lo abita, in base al gusto personale e anche alle esigenze. E le scelte possono essere infinite, a seconda dello stile scelto per arredare; dall’ottone al marmo, all’ampia scelta di pietre naturali, dal legno ai materiali sintetici a effetto cemento.
La versatilità al centro.
C’è chi sceglie l’isola e chi opta per la penisola, ma in ogni caso entrambe diventano un vero e proprio elemento di connessione tra la cucina e il living, che unisce e separa allo stesso tempo.
Ed è per questo che su questo elemento c’è grande attenzione sul versante della versatilità, dei materiali, della possibilità di integrare gli elettrodomestici a scomparsa o di inserire al suo interno un sistema attrezzato funzionale. Tutto dipende dallo spazio a disposizione, dal gusto personale e dalla configurazione che prende sempre più in considerazione la zona cucina e quella living come un tutt’uno e non più come ambienti sconnessi tra loro.
Sia nei materiali che nei consumi.
L’attenzione all’ambiente e agli sprechi è massima in questo momento e la tendenza è quella di andare alla ricerca di soluzioni in grado di offrire benefici tangibili con una maggiore consapevolezza.
E la sostenibilità gioca un ruolo importante; materiali di pregio e naturali, qualità dei singoli componenti, elettrodomestici sempre più intelligenti ed efficienti che lavorano con la massima precisione per evitare sprechi di cibo e di energia, con un conseguenti risparmi anche in bolletta nel corso del tempo.
Flessibili, versatili e connessi.
Nella scelta degli elettrodomestici per la cucina, la tendenza è quella di puntare su prodotti sempre più flessibili, versatili e connessi che trovano facilmente collocazione dentro casa.
Esempi concreti di funzionalità unita a design e versatilità sono il frigorifero convertibile sottopiano e il vino cantina sottopiano e ad incasso di Signature Kitchen Suite, ideali per chi è alla ricerca di una soluzione di qualità in termini di tecnologia e materiali e deve fare i conti con uno spazio contenuto.
Entrambi sono perfetti per chi è alla ricerca di una soluzione da integrare al proprio comparto di refrigerazione e per chi non vuole rinunciare a performance di qualità anche in uno spazio più ridotto.
Dimensioni, estetica e funzioni versatili li rendono perfetti per adattarsi a qualsiasi tipologia di ambiente: non solo la casa, ma anche l’ufficio, bar, ristoranti e imbarcazioni.
Se vuoi scoprire di più sulla gamma prodotti SKS, vieni a trovarci in Showroom, oppure contattaci per fissare un appuntamento!
Lascia il tuo indirizzo email, ti terremo periodicamente aggiornato sulle novità e i nuovi contenuti:
Ancora un paio di informazioni per permetterci di personalizzare le tue newsletter:
Consenso al trattamento dei dati
Se ti è piaciuto questo contenuto, condividilo!
Sfoglia i contenuti e scopri novità ed eventi Signature Kitchen Suite:
#News