Distributori Assistenza Download library 3D Library
Contattaci per

Informazioni

Scopri la

Gamma prodotti

Contatta il nostro

Ufficio Stampa

Accedi alla tua

3D Library

Tradizione e innovazione si incontrano nello showroom firmato Calvi Brambilla, elogio alla città di Milano e ai grandi maestri del design.

Signature Kitchen Suite ha scelto l’Italia, da sempre sinonimo di stile e passione per il cibo, per il suo debutto sul mercato europeo. Ad ottobre 2020 ha aperto in Piazza Cavour a Milano, capitale internazionale del design, il primo showroom in Europa del brand che si propone come un nuovo punto di riferimento in città per gli amanti del cibo, del design e dell’innovazione.

Situato strategicamente in uno dei distretti milanesi simbolo del design e dell’arredo, adiacente al Brera Design District e circondato da alcuni dei più prestigiosi brand del settore, il nuovo showroom si sviluppa in uno spazio di 1.100mq, disposto su tre livelli – piano terra, basement e mezzanino.
Le 15 vetrine affacciate su Via Manzoni, Via Fatebenefratelli e Piazza Cavour, invitano al dialogo con il mondo esterno, creando una costante relazione con la vivace vita cittadina. La città entra metaforicamente anche negli spazi interni, ricchi di elementi che rendono omaggio a Milano e ai suoi grandi maestri del design.

A sottolineare lo stretto legame con Milano, Signature Kitchen Suite ha affidato il progetto di interior ad uno dei più stimati studi della città, Calvi Brambilla, chiamato ad interpretare attraverso soluzioni architettoniche e di design originali e inaspettate, il connubio tra tradizione e innovazione in cucina e nella casa.

Lo showroom si propone sia uno spazio vetrina che come un luogo attivo e vivace, parte integrante della città, un hub per raccontare e condividere la filosofia True to food, il rispetto immenso per il cibo e per la sua storia.

THE GROUND FLOOR / 01

THE GROUND FLOOR / 01

True to Design

Al piano terra i prodotti vengono decontestualizzati in un ambiente ispirato alle gallerie d’arte contemporanea. La tradizione è rappresentata visivamente attraverso il legame con gli elementi della natura: grandi rocce entrano in scena per unirsi agli elettrodomestici in un mix inaspettato. Ad accentuare il contrasto, volumi puri in laccato metallico rosa, che richiamano nel colore i marmi del Duomo di Milano, quasi dei monoliti scultorei a interpretare l’innovazione.

THE GROUND FLOOR / 01
THE GROUND FLOOR / 02

THE GROUND FLOOR / 02

True to Design

All’ingresso, una grande parete monocromatica nera, attraverso un insieme di schermi led, elettrodomestici da incasso, che grazie alle loro linee pulite si integrano senza soluzione di continuità nella composizione, e oggetti di design tipici dell’ambiente cucina, riassume la filosofia del brand e le sue tre parole chiave: food, design, smart, dando così vita a una vera e propria installazione artistica.

THE GROUND FLOOR / 02
THE GROUND FLOOR / 03

THE GROUND FLOOR / 03

True to Design

Infine, la grande area dedicata alle attività di show-cooking: un’isola come palcoscenico, una cucina dal gusto estremamente minimalista, in vetro cannettato bianco e profili in acciaio rosa, in cui spiccano gli elettrodomestici come protagonisti.

THE GROUND FLOOR / 03
04 / THE BASEMENT

04 / THE BASEMENT

True to Smart

Trait d’union tra piano terra e seminterrato, una scenografica scala a chiocciola e un imponente video wall. Quest’ultimo occupa l’intera parete e converge metaforicamente nella grande lobby al piano inferiore completamente realizzata in acciaio, materiale principe degli elettrodomestici. Uno spazio a doppia altezza, celebrazione della filosofia True to Food legata al rispetto e alla passione per il cibo.

04 / THE BASEMENT
05 / THE BASEMENT

05 / THE BASEMENT

True to Smart

Attraverso la scala, passando per la lobby, si accede a un ambiente domestico, nell’immaginario la residenza del gallerista, una rappresentazione più simile a una scenografia teatrale che a un progetto d’interior. Le suddivisioni tra gli spazi non sono nette, ma suggerite attraverso escamotage architettonici e grafici: ogni stanza si appropria di un colore specifico, declinandolo in un’interpretazione ton sur ton.

05 / THE BASEMENT
06 / THE BASEMENT

06 / THE BASEMENT

True to Smart

Nel basement, Signature Kitchen Suite, ospita alcuni prodotti degli altri brand del gruppo: LG Signature, LG Objet, LG ThinQ a dimostrare la capacità di LG di proporre soluzioni smart cross su tutti i settori della casa. Omaggio a Milano, capitale del design che ospita lo showroom, i pezzi di arredo firmati esclusivamente da designer meneghini, tra cui Achille Castiglioni, Franco Albini, Angelo Mangiarotti, Luigi Caccia Dominioni.

06 / THE BASEMENT
07 / THE MEZZANINE

07 / THE MEZZANINE

True to Food

Area più funzionale dello showroom, il mezzanino è dedicato alla Food Academy, cuore pulsante del progetto. Qui, infatti, avranno luogo i corsi di cucina e le attività legate alla passione per il cibo, in tutte le sue declinazioni, organizzate in collaborazione con Andrea Vigna, chef scelto da Signature Kitchen Suite come Food Experience Director.
Lo showroom si trasforma in hub per raccontare e condividere la filosofia True to food.

07 / THE MEZZANINE
THE GROUND FLOOR / 01

THE GROUND FLOOR / 01

True to Design

Al piano terra i prodotti vengono decontestualizzati in un ambiente ispirato alle gallerie d’arte contemporanea. La tradizione è rappresentata visivamente attraverso il legame con gli elementi della natura: grandi rocce entrano in scena per unirsi agli elettrodomestici in un mix inaspettato. Ad accentuare il contrasto, volumi puri in laccato metallico rosa, che richiamano nel colore i marmi del Duomo di Milano, quasi dei monoliti scultorei a interpretare l’innovazione.

THE GROUND FLOOR / 01
THE GROUND FLOOR / 02

THE GROUND FLOOR / 02

True to Design

All’ingresso, una grande parete monocromatica nera, attraverso un insieme di schermi led, elettrodomestici da incasso, che grazie alle loro linee pulite si integrano senza soluzione di continuità nella composizione, e oggetti di design tipici dell’ambiente cucina, riassume la filosofia del brand e le sue tre parole chiave: food, design, smart, dando così vita a una vera e propria installazione artistica.

THE GROUND FLOOR / 02
THE GROUND FLOOR / 03

THE GROUND FLOOR / 03

True to Design

Infine, la grande area dedicata alle attività di show-cooking: un’isola come palcoscenico, una cucina dal gusto estremamente minimalista, in vetro cannettato bianco e profili in acciaio rosa, in cui spiccano gli elettrodomestici come protagonisti.

THE GROUND FLOOR / 03
04 / THE BASEMENT

04 / THE BASEMENT

True to Smart

Trait d’union tra piano terra e seminterrato, una scenografica scala a chiocciola e un imponente video wall. Quest’ultimo occupa l’intera parete e converge metaforicamente nella grande lobby al piano inferiore completamente realizzata in acciaio, materiale principe degli elettrodomestici. Uno spazio a doppia altezza, celebrazione della filosofia True to Food legata al rispetto e alla passione per il cibo.

04 / THE BASEMENT
05 / THE BASEMENT

05 / THE BASEMENT

True to Smart

Attraverso la scala, passando per la lobby, si accede a un ambiente domestico, nell’immaginario la residenza del gallerista, una rappresentazione più simile a una scenografia teatrale che a un progetto d’interior. Le suddivisioni tra gli spazi non sono nette, ma suggerite attraverso escamotage architettonici e grafici: ogni stanza si appropria di un colore specifico, declinandolo in un’interpretazione ton sur ton.

05 / THE BASEMENT
06 / THE BASEMENT

06 / THE BASEMENT

True to Smart

Nel basement, Signature Kitchen Suite, ospita alcuni prodotti degli altri brand del gruppo: LG Signature, LG Objet, LG ThinQ a dimostrare la capacità di LG di proporre soluzioni smart cross su tutti i settori della casa. Omaggio a Milano, capitale del design che ospita lo showroom, i pezzi di arredo firmati esclusivamente da designer meneghini, tra cui Achille Castiglioni, Franco Albini, Angelo Mangiarotti, Luigi Caccia Dominioni.

06 / THE BASEMENT
07 / THE MEZZANINE

07 / THE MEZZANINE

True to Food

Area più funzionale dello showroom, il mezzanino è dedicato alla Food Academy, cuore pulsante del progetto. Qui, infatti, avranno luogo i corsi di cucina e le attività legate alla passione per il cibo, in tutte le sue declinazioni, organizzate in collaborazione con Andrea Vigna, chef scelto da Signature Kitchen Suite come Food Experience Director.
Lo showroom si trasforma in hub per raccontare e condividere la filosofia True to food.

07 / THE MEZZANINE

Informazioni e contatti

dove siamo

via Alessandro Manzoni 47, angolo Piazza Cavour - 20121 Milano
Tel. 02 50020793 - Email: showroom@signaturekitchensuite.it

TROVACI SU GOOGLE MAP

quando ci siamo

Aperto dal lunedi al venerdì, dalle 10:00 alle 19:00. Il sabato chiuso.
Visite guidate su appuntamento.

FISSA UN APPUNTAMENTO