Tradizione e innovazione si incontrano
nello showroom firmato Calvi Brambilla,
elogio alla città di Milano e ai grandi
maestri del design.
Signature Kitchen Suite ha scelto l’Italia, da sempre sinonimo di stile e passione per il cibo, per il suo debutto sul mercato europeo. Ad ottobre 2020 ha aperto in Piazza Cavour a Milano, capitale internazionale del design, il primo showroom in Europa del brand che si propone come un nuovo punto di riferimento in città per gli amanti del cibo, del design e dell’innovazione.
Situato strategicamente in uno dei distretti milanesi simbolo del design e dell’arredo, adiacente al Brera Design District e circondato da alcuni dei più prestigiosi brand del settore, il nuovo showroom si sviluppa in uno spazio di 1.100mq, disposto su tre livelli – piano terra, basement e mezzanino.
Le 15 vetrine affacciate su Via Manzoni, Via Fatebenefratelli e Piazza Cavour, invitano al dialogo con il mondo esterno, creando una costante relazione con la vivace vita cittadina. La città entra metaforicamente anche negli spazi interni, ricchi di elementi che rendono omaggio a Milano e ai suoi grandi maestri del design.
A sottolineare lo stretto legame con Milano, Signature Kitchen Suite ha affidato il progetto di interior ad uno dei più stimati studi della città, Calvi Brambilla, chiamato ad interpretare attraverso soluzioni architettoniche e di design originali e inaspettate, il connubio tra tradizione e innovazione in cucina e nella casa.
Lo showroom si propone sia uno spazio vetrina che come un luogo attivo e vivace, parte integrante della città, un hub per raccontare e condividere la filosofia True to food, il rispetto immenso per il cibo e per la sua storia.