[bu:r] di Eugenio Boer: ricercatezza e gusto italiano

Un ristorante ricercato, accogliente e True to Food, dove vivere un’esperienza enogastronomica che unisce tradizione e modernità.

La passione per il cibo e il buon vino incontra il design da [bu:r], il ristorante dello chef Eugenio Boer nel cuore di Milano dove assaporare piatti 100% italiani, realizzati con ingredienti locali, accompagnati da una carta vini estremamente curata. Denominatore comune, un’attenta selezione delle materie prime, realizzate da piccoli produttori sinonimo di eccellenza. 

[bu:r] ha scelto i Vino Cantina a colonna di Signature Kitchen Suite per conservare con massima cura le etichette più pregiate e assicurare agli ospiti degustazioni di altissimo livello.

“Il nostro obiettivo è creare un’esperienza che va oltre il piatto. Ogni dettaglio racconta una storia. Le influenze che ho vissuto personalmente, dai luoghi alla crescita professionale, sono reinterpretate qui. Sapori forti, decisi, impattanti e indimenticabili, ma anche leggeri e adatti a tutti.”

Eugenio Boer, Chef

Un’esperienza enogastronomica multisensoriale

Con piatti 100% italiani, realizzati con ingredienti locali che supportano i piccoli produttori del territorio, ogni portata racconta una storia di tradizione e innovazione, celebrando le eccellenze del Bel Paese in un ambiente accogliente e raffinato. La ricca carta dei vini, che raccoglie etichette pregiate italiane e internazionali, omaggia le migliori produzioni vinicole del mondo, raccontando le antiche storie delle cantine selezionate e invitando gli ospiti a godersi un’esperienza sensoriale che va oltre la semplice degustazione.

Ogni bottiglia merita di essere custodita con cura, per questo i Vino cantina di Signature Kitchen Suite dispongono della Wine Cave Technology™, che riproduce l’ambiente ideale per la conservazione dei vini.

La vita dello Chef raccontata attraverso il design

Curata in ogni minimo particolare, la sala del ristorante accoglie gli ospiti con un’atmosfera intima e conviviale ispirata alla vita dello Chef. Così, l’architetto Mario Abruzzese ha realizzato spazi flessibili e sofisticati, servendosi di tecniche e materiali tipici della cultura olandese e italiana, in omaggio all’infanzia e al percorso formativo di Boer attraverso la penisola.

Le tonalità decise delle pareti e dei pavimenti evocano una raffinata analogia con i sapori forti della cucina, mentre, i materiali pregiati e i dettagli di classe sottolineano la cura nella scelta delle materie prime, protagoniste di un menù stagionale e in continua evoluzione.

Tecnologia e innovazione per i vini impeccabili

In un luogo dove il design e il buon cibo sono protagonisti, i Vino Cantina di Signature Kitchen Suite sono indispensabili alleati per un’esperienza enogastronomica di altissimo livello.

Con una capienza di 113 bottiglie, questi gioielli di tecnologia sono progettati per conservare vini bianchi, rossi e bollicine insieme, in un unico dispositivo. Grazie alle tre zone climatiche indipendenti e regolabili per temperatura e umidità, i Vino cantina permettono di preservare con cura l’aroma e il bouquet di ogni etichetta, rendendo indimenticabile il momento della degustazione per ogni ospite.

Articoli correlati

Le proposte più innovative per vivere in stile True to food ™
Iscriviti alla newsletter Signature Kitchen Suite!

Iscriviti alla newsletter SKS e lasciati ispirare dalle nostre storie.