Un’esperienza culinaria eccezionale.
Milano _ 9-14 Aprile 2019
Riflettendo la filosofia “True to Food” e una naturale coerenza con le tradizioni culinarie d’Europa, SIGNATURE KITCHEN SUITE consente ai suoi clienti di realizzare cucine moderne, ricercate e altamente funzionali. Inoltre, grazie alla sua eleganza, la suite è in grado di abbinarsi perfettamente ai principali brand europei di arredamento di lusso. Attraverso l’attuazione di partnership strategiche, SIGNATURE KITCHEN SUITE contribuirà a raggiungere un livello di integrazione senza precedenti, per una cucina sempre più armoniosa. Oltre alla possibilità di ammirare i prodotti che compongono la suite, presso la location “True to Food” allestita in occasione della Milano Design Week, i visitatori avranno l’opportunità di sperimentare la filosofia del brand attraverso dimostrazioni culinarie, degustazioni e altre attività interattive.
“SIGNATURE KITCHEN SUITE è il punto di partenza per un’esperienza culinaria eccezionale, e siamo lieti di presentare i suoi numerosi vantaggi alla Milano Design Week 2019”, dichiara Young No, responsabile di LG Electronics built-in Appliance Business. “Continueremo a rendere sempre più elevate le funzionalità della nostra suite, rafforzando la nostra posizione nel mercato europeo degli elettrodomestici da incasso.”
I visitatori della Milan Design Week possono visitare il pop up store dedicato a SIGNATURE KITCHEN SUITE dal 9-15 aprile in Piazza XXV Aprile, Milano, Italia.
L'evento di lancio di Signature Kitchen Suite
Uno spazio esclusivo, alla scoperta dei 5 sensi: visioni, suoni, gusti, profumi e materie.
Elegante ed estremamente versatile, Signature Kitchen Suite unisce design premium e tecnologia all’avanguardia. La cantina vino può ospitare dalle 70 alle 109 bottiglie su eleganti ripiani in legno e metallo. Con l’obiettivo di fornire le condizioni ottimali per la conservazione di ogni tipologia di vino, le cantine vino dispongono al loro interno di zone con temperature differenti. Mentre, i frigoriferi utilizzano materiali di alta qualità tra cui acciaio inossidabile, alluminio e vetro temprato – all’interno e all’esterno – per uno stile elegante e una maggiore conservazione dell’aria fredda.
L’Oven Package e l’Induction Cooktop della suite, vincitori del Red Dot Award 2019, presentano grandi display touch-type per una migliore user experience e un’estetica moderna e uniforme. Permettendo una facile pulizia post-cottura, il forno Signature Kitchen Suite ProRange incorpora la funzione Speed Clean™, che, attraverso getti d’acqua, rimuove i residui alimentari. Inoltre, per un’ottima pulizia di piatti e posate, la lavastoviglie QuadWash utilizza TrueSteam™ e quattro efficaci bracci spray per raggiungere tutte le stoviglie al suo interno.
Signature Kitchen Suite è per la cucina del futuro, in cui ogni elettrodomestico (ad eccezione della macchina caffè) è dotata di Wi-Fi e può essere controllata da remoto tramite smartphone o un dispositivo compatibile e connesso alla smart home. La connettività smart consente agli utenti di cercare ricette su app come Innit, SideChef e Drop; inviare ricette, preriscaldare e impostare la giusta modalità di cottura del forno e monitorare tutte le operazioni in cucina. La suite è anche compatibile con piattaforme di AI come Google Assistant e Amazon Alexa.