Il premio più prestigioso della vela italiana
Giunto alla 31° edizione.
Il Velista dell’Anno, infatti, è il premio più prestigioso della vela italiana, assegnato dal Giornale della Vela fin dal 1991 e giunto quest’anno alla sua 31 edizione.
Il Velista dell’Anno del 2021 era stato vinto da Luna Rossa Prada Pirelli Team.
Quest’anno, alla serata erano presenti i più grandi campioni e big della vela nazionale. Sicuramente, uno dei momenti più emozionanti della serata è stato quello della consegna del premio Velista dell’Anno Epic ad Azzurra.
I vincitori di tutte le categorie
Dalla Young al premio più ambito...
Per quanto riguarda la categoria Young, formata da 3 talentuosi candidati, il vincitore è stato il giovanissimo Alex Demurtas.
Poi, è stato il turno di una categoria che Luca Oriani ha voluto riproporre quest’anno, ovvero quella degli Owner, che è stata vinta da Gennaro Coretti.
Per la categoria Yacht Club Seably, altro partner dell’evento, il premio è stato consegnato al Circolo Velico Sicilia.
L’ultima categoria prima dell’annuncio del vincitore come Velista dell’anno 2022 è stata quella dei Designer. Partner di questo premio è stato proprio Signature Kitchen Suite, che ha anche ospitato l’aperitivo della serata. Il premio è andato a Northern Light Composite, consegnato direttamente ai fondatori dalla Marketing Manager di Signature Kitchen Suite, Manuela Ricci.
Il premio Most Voted se l’è aggiudicato Francesco Sena.
Infine, il premio più atteso e ambito, quello di Velista dell’Anno TAG Heuer 2022 è stato vinto da Caterina Banti e Ruggero Tita, i due atleti che sono riusciti a riportare la medaglia d’oro nella vela all’Italia.
A questo link è possibile sfogliare la gallery fotografica della serata.
Arrivederci dunque al 2023, con la speranza di essere ancora partner ufficiali di questo prestigioso evento.
Signature Kitchen Suite è il marchio di elettrodomestici da cucina built-in di alta gamma di LG Electronics, leader mondiale nel settore dell’elettronica di consumo.