Moscardini con purè di patate all’olio

MEDIA

Un piatto semplice dal sapore deciso e dalle consistenze complementari

INGREDIENTI

700 g moscardini puliti 
70 g cipolla bionda
40 g carota 
40 g sedano 
Olio evo 
50m ml vino rosso 
20 g concentrato pomodoro 
350 g patate 
2 n limoni non trattati

PROCEDIMENTO

In una pentola capace mettere le patate , coperte con acqua  fredda, sul fuoco, portare a bollore e lasciare sobbollire a  potenza media (4/5) per 35/40 min. 

Sciacquare i moscardini puliti da interiora, rostro e occhi  quindi scaldare una casseruola vuota, quando sarà ben  calda inserire i moscardini e lasciare asciugare rimestandoli  da tutti i lati ma muovendoli poco. Quando saranno bene  asciutti e rossastri, inserire le verdure tagliate a mirepoix ed  un goccio d’olio, quindi sfumare con il vino ed una volta  evaporato l’alcol inserire il concentrato, abbassare l’intensità  della potenza del piano induzione Signature Kitchen Suite  (3/4) e lasciar cuocere per 20/25 min.

Quando le patate saranno cotte, sbucciatele e con una  forchetta schiacciate grossolanamente. Condite le patate  con poco sale, scorza di limone, qualche goccia di succo  pepe e olio. 

Disponete il purè aromatizzato al centro del piatto , quindi i  moscardini fumanti e servite. 

Il controllo preciso della potenza del piano ad induzione di  Signature Kitchen Suite permette di seguire con accortezza  le varie fasi della cottura e raggiungere cosi un risultato  soddisfacente ogni volta. 

Articoli correlati

Le proposte più innovative per vivere in stile True to food ™
Iscriviti alla newsletter Signature Kitchen Suite!

Iscriviti alla newsletter SKS e lasciati ispirare dalle nostre storie.