Design esclusivo per elettrodomestici da cucina
Mantle, nasce dalla volontà di Signature Kitchen Suite di esplorare le nuove frontiere dell’interior design e portare gli elettrodomestici da cucina al di fuori del loro ambiente naturale. Patricia Urquiola ha pensato ad un cabinet modulare che conferisce al frigorifero un’estetica del tutto nuova e inaspettata.
Un approccio che ha conquistato la giuria multidisciplinare, composta da architetti, designer, giornalisti, fotografi e direttori creativi di tutto il mondo, incaricati per riconoscere i progetti che si sono distinti nel corso dell’anno per il concept creativo.
La proposta di Patricia Urquiola
Disponibile in tre diverse modularità – il modulo base, con il frigorifero, una versione a sviluppo orizzontale e una verticale – Mantle è rivestito in formelle Cimento, anch’esse disegnate da Patricia Urquiola, realizzate utilizzando l’omonimo materiale, un composto cementizio rivoluzionario e leggero, ottenuto da componenti naturali.
Con Mantle, il Frigorifero convertibile sottopiano, che si distingue per le sue dimensioni contenute e la flessibilità nell’utilizzo, diventa un vero complemento d’arredo, più accessibile fisicamente e visivamente, adatto a essere posizionato in diversi ambienti domestici, dal soggiorno, alla camera da letto, fino alla sala da bagno.