Signature Kitchen Suite, con il suo primo showroom in Europa, rende omaggio alla città capitale del Design attraverso un concept che prende ispirazione da elementi stilistici e architetturali tipicamente milanesi.
Gli architetti Fabio Calvi e Paolo Brambilla ci raccontano il progetto d’interior che ha amalgamato passato e contemporaneità, tradizione e innovazione, autenticità e alta tecnologia.
True to design
È dal ground floor dello showroom Signature Kitchen Suite che gli architetti Calvi Brambilla raccontano come come arte, architettura e design trovino spazio all’interno del primo flagship store europeo del brand: un ambiente ispirato alle gallerie d’arte contemporanea.
La tradizione è rappresentata visivamente dai volumi puri in laccato metallico rosa che richiamano i colori dei marmi del Duomo di Milano, affiancati al pavimento terrazzo che richiama una tradizione completamente italiana. Grandi rocce laviche, unendosi agli elettrodomestici, creano un contrasto inaspettato tra natura e tecnologia.
All’ingresso, l’Accumulation wall, racchiude, in una grande parete monocromatica nera, oggetti di design tipici dell’ambiente cucina, schermi led ed elettrodomestici ad incasso con l’intento di riassumere la filosofia del brand e le sue tre parole chiave: food, design, smart.
Il palcoscenico dell’episodio è la grande area dedicata all’attività di showcooking, dove gli elettrodomestici si fondono con armonia in una cucina in vetro flute bianco e profili in acciaio rosa che strizza l’occhio al concetto del true to food richiamando il tipico, elegante, bicchiere.
Riscopri il valore del cibo, delle sue proprietà e potenzialità.