Dal ranch di famiglia in Texas al giro degli USA in autostop per scoprire in prima persona la sua terra. A Milano, l’incontro con la cultura gastronomica europea. Laurel, prende il meglio della cucina della sua madrepatria e i piatti più rappresentativi e golosi reinterpretandoli con un occhio “italiano”. Un mix vincente che rivaluta il concetto di comfort food in chiave sostenibile e healthy.
Ingredienti per due persone
Scalda due cucchiai d’olio d’oliva in una padella a fuoco alto. Aggiungi le cipolle affettate e cuocile finché saranno un po’ abbrustolite. Quindi aggiungi un pizzico di sale e un cucchiaio d’acqua, abbassa la potenza al minimo, copri e continua a cuocere per altri 20-25 minuti, girando ogni tanto. Se le cipolle si dovessero asciugare troppo e attaccarsi nella padella, aggiungi un altro cucchiaino d’acqua. Metti da parte le cipolle.
Mescolai la carne trita, il ketchup, l’aglio in polvere, il sale e il pepe. Forma quindi 4 “svizzere” sottili (alte 5-6 mm), più o meno della stessa misura e forma del pane che utilizzerai.
Scalda un cucchiaio d’olio in una padella su fuoco medio-alto. Cuoci le svizzere velocemente circa 2 minuti per lato. Togli la carne dalla padella e mettila da parte.
Pulisci la padella con carta da cucina, quindi sciogli una noce di burro su fuoco medio.
Disponi 4 fette di pane su un piano di lavoro, su ciascuna stendi con qualche fetta di formaggio, la svizzera di carne cotta, un cucchiaio di cipolle caramellate e altre fette di formaggio.
Chiudi i panini con un’altra fetta di pane e trasferisci i panini nella padella col burro sciolto. Utilizza una padella pesante, con il fondo coperto da un foglio di stagnola, per pressare i panini e cuoci fino a che il lato inferiore del panino sarà dorato per circa 3 minuti. Girali e ripeti il procedimento anche per l’altro lato.
Servi i panini caldi accompagnati da senape gialla.
Sfoglia le altre puntate e scopri tutte le ricette dei nostri ospiti di eccellenza