I grandi maestri del design

EPISODIO 3

Gli architetti Fabio Calvi e Paolo Brambilla esplorano il basement dello showroom Signature Kitchen Suite dove le scenografiche ambientazioni domestiche sono una celebrazione di bellezza e stile. Una casa, in cui si respira la storia del design milanese, immaginata come l’abitazione di un collezionista.

Le tecnologie all’avanguardia LG sono accostate armonicamente a pezzi d’arredo firmati dai più grandi maestri del design, selezionati con cura come omaggio alla città.

Riproduci video

Basement

True to Smart – La Casa

Protagoniste di questo episodio, le scenografie quasi teatrali del basement che propongono ambientazioni domestiche ispirate alla residenza di un collezionista.

Dal living all’area notte, passando per la sala da pranzo, gli spazi, suddivisi otticamente attraverso la tecnica del color block, fanno da sfondo al racconto degli architetti Calvi Brambilla.

Ogni stanza si appropria di un colore specifico, declinandolo in un’interpretazione ton sur ton per un risultato grafico, quasi astratto. È grazie agli elementi di arredo, selezionati con cura per rendere omaggio alla città, che gli ambienti acquisiscono calore e intimità. I setting accolgono infatti pezzi contemporanei iconici firmati dai Maestri del design: Vico Magistretti, Luigi Caccia Dominioni, Achille Castiglioni, Franco Albini e Angelo Mangiarotti, alcuni dei massimi interpreti della scena milanese.

Gli elettrodomestici Signature Kitchen Suite sono contestualizzati in un ambiente abitativo, capace di far percepire il valore estetico, oltre a quello tecnologico, e la loro adattabilità in differenti soluzioni stilistiche.
Nel basement sono ospitati anche alcuni prodotti degli altri brand del gruppo come LG Signature a dimostrare la capacità di LG di proporre soluzioni smart cross su tutti i settori della casa.

Hai già visto tutte le puntate della serie?

Riscopri il valore del cibo, delle sue proprietà e potenzialità.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti sulle nostre cooking class e wine experience?

Iscriviti alla newsletter SKS e lasciati ispirare dalle nostre storie.