Nel cuore di Milano, lo showroom di Signature Kitchen Suite si posiziona in un’area della città strategica per design e stile: tra il quadrilatero della moda e il Brera Design District.
In un viaggio tra le vie della città, gli architetti Fabio Calvi e Paolo Brambilla ci raccontano alcuni dei luoghi architettonici più significativi tra boutique, gallerie d’arte ed edifici storici.
True to Smart – La Pentola
In questo episodio, gli architetti Calvi Brambilla si spostano nel basement dello showroom per raccontare il Brera Design District e le aree circostanti: una delle zone più attive e interessanti della città dal punto di vista del design e della cultura.
Attraverso una maestosa scala elicoidale si accede ad un’area scenografica di grande impatto visivo.
La lobby, soprannominata “la pentola”, è interamente rivestita in acciaio inox, materiale principe del mondo della cucina. Un imponente video wall, convergendo in quest’area, fa da trait d’union con il piano terra: sullo schermo alcuni elementi food cadono nell’acqua finendo metaforicamente nella “pentola”.
Da qui si accede al resto del piano: le suddivisioni tra gli spazi non sono nette, ma suggerite attraverso escamotage architettonici e grafici che prendono nuovamente spunto dalla città.
Due diversi ambienti cucina sono incorniciati da strutture ad arco che sono un calco evocativo degli Archi di Porta Nuova medievale che si intravedono dalle vetrine d’ingresso dello showroom.
Mentre il parquet a spina di pesce si ispira a una tipologia di posa che era molto utilizzata nelle case della “vecchia Milano” borghese.
Commistioni e rimandi alla città che permettono di conferire un valore aggiunto allo spazio espositivo e trasmettono autenticità, valore intrinseco del brand.
Riscopri il valore del cibo, delle sue proprietà e potenzialità.