- Blog & News
- Signature Kitchen Suite partecipa a Ristogolf
Signature Kitchen Suite partecipa a Ristogolf
La manifestazione enogastronomica-golfistica ha reso omaggio nel 2020 alla città di Bergamo
Bergamo, luglio 21-23, 2020
Signature Kitchen Suite ha aderito con entusiasmo all’iniziativa Ristogolf by Allianz per Bergamo, l’evento annuale di beneficienza che abbina golf ed enogastronomia organizzato da Ristogolf, Associazione Ristoratori Albergatori & Co. Golfisti. In un anno così particolare, la manifestazione si è svolta in un’unica tappa a Bergamo, in tre giornate, dal 21 al 23 luglio presso il Golf Club Bergamo L’Albenza, uno dei campi più belli d’Italia. L’evento è stato pensato per sostenere la ristorazione del territorio e l’attività del Cesvi attualmente operante nella provincia di Bergamo con diverse iniziative di contrasto al Coronavirus e di sostegno alle realtà imprenditoriali locali.
Ristogolf ha quindi cambiato veste per l’occasione, mantenendo però i suoi tratti distintivi, come l’immancabile percorso di degustazioni eno-gastronomiche posizionate lungo le 18 buche di gioco, organizzato e gestito nel rispetto delle normative previste dalle autorità.
Sul campo da gioco, i partecipanti hanno potuto gustare ad esempio un grande e immancabile classico italiano, simbolo di gioia e convivialità: la pizza gourmet, preparata dai maestri pizzaioli con il forno combinato di Signature Kitchen Suite.
Signature Kitchen Suite è stato anche protagonista dell’evento di chiusura, trasmesso live sui social di Ristogolf, in diretta dallo store bergamasco di Bulthaup, dove lo chef stellato Chicco Cerea, presidente di Ristogolf, si è esibito in uno showcooking supportato dai forni e piano a induzione Signature Kitchen Suite, garanzia di risultati straordinari.
Ristogolf si è conclusa con un sold out di 340 giocatori e una raccolta di 9.000 € devoluti alla Fondazione Cesvi.
«Siamo estremamente felici di aver preso parte a Ristogolf, una manifestazione vicina ai nostri valori e che quest’anno ha voluto celebrare e supportare ancora di più la territorialità e il rispetto per il cibo. In perfetta linea con la nostra filosofia True to Food, che mette al centro gli alimenti e la filiera di qualità.»
Manuela Ricci, marketing manager di Signature Kitchen Suite