Etichette pregiate valorizzate dal vino cantina Signature Kitchen Suite
Una cucina creativa di grande sapore, preparata con materie prime di qualità, sempre attenta alla tradizione delle proprie radici. Theo Penati è uno chef eclettico che si muove tra cucina, sala e pasticceria del ristorante Pierino Penati.
La sua esperienza, ottenuta nelle cucine dei ristoranti in cui ha lavorato, da Londra a Tokyo, è costantemente valorizzata dal lavoro di ricerca svolto sia sul modo di cucinare le materie prime sia sul business della ristorazione. Il cibo è l’indiscusso protagonista, il vino, invece, la voce narrante che completa la trama.
Al ristorante come a teatro
Una serie complessa di fenomeni dal risultato sorprendente
Nel cuore della Brianza lecchese, il Ristorante Pierino Penati è immerso in un incantevole giardino studiato per immortalare momenti indimenticabili. La cucina di Theo Penati rappresenta il meglio del saper fare italiano, la ricerca costante della materia prima, la voglia di innovare senza dimenticare il passato.
Chef Theo, grazie alla sua esperienza, ha re-inventato i piatti della tradizione, rendendoli più sani senza togliere nulla di goloso. Le ricette di una volta sono i suoi punti di partenza, i tocchi di modernità e qualche contaminazione, figlia delle sue esperienze estere tra Londra e Tokyo, sono il suo carattere distintivo. Ad esaltare i sapori, la grande carta dei vini, etichette importanti e pregiate, dall’indiscussa bontà, che riposano aspettando di essere scelte con cura.
Una tradizione che dura da 80 anni, tre generazioni e una stella Michelin.