Un progetto che recupera e valorizza la bellezza di un palazzo signorile degli anni ’20, cui aggiunge tocchi di design ed elettrodomestici di alta gamma: stiamo parlando di Casa Mia a Milano di Gallotti&Radice.
Il risultato è uno spazio metropolitano nel cuore della città meneghina, in Via Mascheroni, nel quale antico e moderno dialogano: le finiture moderne degli arredi firmati Gallotti&Radice, infatti, si sposano con le decorazioni tipiche dell’architettura del primo Novecento.
Signature Kitchen Suite contribuisce allo splendore di questo progetto innovativo con i suoi elettrodomestici di alta gamma, dando vita, in collaborazione con Binova, a una cucina dalle atmosfere uniche.
Casa Mia a Milano: un progetto in cui antico e moderno dialogano con armonia
Sono anche gli elementi dalla forte personalità presenti a donare un aspetto sofisticato e contemporaneo all’ambiente, rispettandone le caratteristiche classiche: i pavimenti d’epoca in graniglia e parquet, i caloriferi in ghisa o le modanature decorate del soffitto.
I mobili su misura di diverse aziende partner contribuiscono a creare questa atmosfera caratterizzata da nuove finiture, linee raffinate e dalla qualità dei materiali. Tutto questo si traduce in un’esperienza immersiva che si snoda dalla living room alla camera da letto, dalla zona pranzo alla cucina, che brilla per la sua innovazione e per le sfumature color bronzo delle finiture.
Entriamo, allora, insieme in Casa Mia a Milano e scopriamo insieme le atmosfere di questo progetto di design.
Design e armonia: alla scoperta di Casa Mia Milano
Un ampio cabinet su disegno rivestito in cannettato frassino nero ci dà il benvenuto nell’ingresso, anticipando le cromie del resto della casa, e rivelando un corridoio simile a una galleria d’arte, con luci wall washer, sculture e quadri di Officine Saffi e una quinta in ottone che cela un bagno di servizio.
Gli ospiti vengono accolti poi dal living, caratterizzato da boiserie, opere d’arte e oggetti di modernariato che lo rendono uno spazio esclusivo e accogliente.
La cassa acustica e la lavagna interattiva firmate LG, insieme a un ampio tavolo Maat, impreziosiscono l’ambiente: grazie a una quinta scorrevole in ottone, poi, è possibile trasformare la sala da pranzo in una meeting room in modo molto semplice.
I colori scuri caratterizzano anche la camera da letto padronale, nella quale i dettagli dialogano tra loro creando un’atmosfera elegante e rilassante. Un esempio? Il dettaglio in marmo verde incastonato nell’armadio: lo stesso del piano del tavolino 1968. Anche le boiserie utilizzate creano una maggiore continuità nello spazio: quella dello studio, in legno cannettato, ad esempio, si inserisce nello spazio senza privare la stanza della luce naturale.
Gli elettrodomestici Signature Kitchen Suite nella cucina di Casa Mia a Milano
Anche la cucina del progetto Casa Mia a Milano, realizzata con Binova, azienda di eccellenza per le cucine di alta gamma, risplende di armonia e di design. Le finiture di pregio sui toni del bronzo, infatti, riflettono la luce della stanza, valorizzando le due parti in cui è divisa.
La cucina è suddivisa in due parti, una operativa e una contenitiva, con ampie colonne in cui sono stati integrati gli elettrodomestici da incasso: l’elegante Piano a induzione Flex con installazione a filo, il Forno combinato vapore con diciotto diverse modalità di cottura, il Vino cantina sottopiano per custodire con cura le bottiglie più pregiate e il French Door 36”, interamente pannellato con la finitura in legno nero opaco della cucina.
Casa Mia a Milano di Gallotti&Radice si conferma un progetto in grado di regalare armonia e design a un appartamento d’epoca: un rifugio ricco di eleganza, che spicca anche per i suoi arredi moderni e di ultima generazione.
Focus su ogni singolo dettaglio
La collezione Signature Kitchen Suite per cucine smart mette in scena il connubio perfetto tra tecnologia e design. Tutti i nostri elettrodomestici sono dotati di tecnologia intelligente per portare ogni azione a un livello superiore in termini di conservazione e preparazione dei piatti. Una gamma completa e dalle forme pulite, che si inseriscono con bellezza e discrezione nelle migliori cucine di design.