All’interno dell’enoteca “Achilli al Parlamento”, a Roma, il Vino Cantina di Signature Kitchen Suite diventa un alleato insostituibile
Nel cuore pulsante di Roma, a due passi da Via del Corso, dal Pantheon e dalla Fontana di Trevi, esiste il posto perfetto in cui poter assaggiare il vero aperitivo romano, tra vini di qualità e tartine gourmet: stiamo parlando dell’Enoteca “Achilli al Parlamento”, presente fin dal 1972, che col tempo si è trasformata, aggiungendo anche un Ristorante e un Bistrot.
Un luogo in cui poter acquistare e degustare solo le etichette più pregiate, accompagnate da tartine originali e accattivanti, icona dell’aperitivo a Roma negli anni ’80.
Per servire sempre il vino alla giusta temperatura, però, c’era bisogno di un alleato fondamentale e “Achilli al Parlamento” l’ha trovato nel Vino Cantina di Signature Kitchen Suite.
Il nostro Vino Cantina nell’Enoteca “Achilli al Parlamento” a Roma
“Quello che ci rende più felici” ha raccontato Daniele Tagliaferri, titolare dell’attività insieme alla moglie Cinzia Achilli “è vedere la nostra clientela meravigliarsi nella scelta di una bottiglia da degustare. Qui entra in gioco la nostra professionalità ed esperienza. Ma avevamo bisogno di un alleato e lo abbiamo trovato nel Vino Cantina di Signature Kitchen Suite. Con la sua avanzata tecnologia ci permette di presentare ogni bottiglia alla temperatura perfetta e questo per noi è un supporto fondamentale per la gestione di una mescita ricca e variegata come proponiamo giornalmente”.
Da “Achilli al Parlamento” il vino è, infatti, il protagonista assoluto: servirlo alla giusta temperatura consente di vivere un’esperienza enogastronomica completa nel centro di Roma, che va al di là della semplice degustazione.
Vino Cantina: un elettrodomestico dalle performance professionali
Nel locale è presente una cantina con moltissime etichette con una profondità importante, grandi verticali ed etichette di nicchia: una selezione disponibile per i clienti sia sugli scaffali dell’enoteca che alla mescita, durante l’aperitivo, oltre che sulla carta dei vini nel ristorante.
Quando si parla di vino, però, la temperatura ideale è cruciale: una temperatura troppo alta o troppo bassa, infatti, rischia di influenzare e alterare il gusto e la percezione. È per questo che il nostro Vino Cantina a colonna diventa un alleato fondamentale: con le sue zone climatiche separate regolabili per temperatura e umidità, infatti, permette di servire ogni calice alla perfezione.
Presenta, inoltre, la tecnologia “Smart Knock Door”: si illumina bussando due volte sul vetro esterno, consentendo così di osservare e scegliere il vino da servire senza aprire la porta e, quindi, senza andare a comprometterne la conservazione.
Grazie al “Compressore Linear Inverter”, inoltre, questo elettrodomestico è molto silenzioso e riduce al minimo le vibrazioni dannose per la conservazione del vino.
Design ed estetica: il Vino Cantina si integra in ogni stile di arredamento
Non dimentichiamo, infine, anche la componente estetica: il Vino Cantina presenta scaffali interni in legno di faggio e acciaio inox, mentre l’esterno può adeguarsi a qualsiasi rivestimento, in termini di design e arredamento.
“Siamo rimasti colpiti” continua il ristoratore “e convinti anche dalla professionalità e competenza di Signature Kitchen Suite nell’integrare in modo armonioso il Vino Cantina nel nostro locale, totalmente in boiserie. Sono sicuro che i nostri affezionati e appassionati clienti lo apprezzeranno molto, sia per la sua funzionalità che per la sua estetica”.
Negli anni, “Achilli al Parlamento” è diventato un punto di riferimento per gli amanti del vino che arrivano a Roma e cercano un’esperienza gastronomica completa. La presenza del Vino Cantina di Signature Kitchen Suite contribuisce al valore di questa attività e a renderla una delle migliori e fornite enoteche d’Italia.