I nostri elettrodomestici nel #ProgettoPop di Andrea Castrignano

Nel #ProgettoPop firmato da Andrea Castrignano gli elettrodomestici Signature Kitchen Suite aggiungono un tocco di tecnologia e design 

La missione? Ristrutturare in chiave Contemporary Pop un attico su due livelli di un noto imprenditore musicale. La location è quella di Porta Nuova, nel cuore della Milano contemporanea; l’interior designer, Andrea Castrignano

Scopriamo i dettagli del #ProgettoPop e andiamo a curiosare nella cucina realizzata su misura per questa puntata di Cambio Casa, Cambio Vita! WEB”, in cui gli elettrodomestici portano la firma di Signature Kitchen Suite

#ProgettoPop di Andrea Castrignano: un trionfo di colore e design

Dal briefing preliminare col cliente sono emerse diverse esigenze: il desiderio di avere una cucina spaziosa e, soprattutto, uno spazio destinato alla convivialità, in cui organizzare cene e feste con gli amici

Il tutto, in un ambiente dallo stile coloratissimo ed eccentrico, in cui non mancano le carte da parati e i riferimenti alla Pop Art. Uno fra tutti? L’omaggio alla copertina di un album dei Pay (uno dei gruppi preferiti del committente), che richiama l’iconica Campbell’s Soup Cans di Andy Warhol.

In questo ambiente caratterizzato dallo stile pop, brilla la cucina su misura che Andrea Castrignano ha pensato per il suo cliente: ampia, lineare, provvista di molti spazi di ricovero e, naturalmente, ultramoderna. 

Ad aggiungere design e tecnologia pensano, infatti, gli elettrodomestici Signature Kitchen Suite: ipertecnologici e dal design unico, offrono funzionalità di ultima generazione, perfette per un cliente che ama esibirsi ai fornelli e desidera organizzare cene e pranzi con gli amici.

Elettrodomestici ipertecnologici Signature Kitchen Suite: il valore aggiunto del #ProgettoPop

Entrando nella zona della sala da pranzo con cucina, troviamo subito un ambiente ricco di colori complementari e contrasti travolgenti, nel quale fa bella mostra di sé, in un vano, una coloratissima chitarra.

Nella cucina, caratterizzata dal contrasto tra le sfumature petrolio delle pareti e il colore chiaro dei mobili, si apre una vasta isola dalla doppia funzionalità: table snack e zona cottura con piano a induzione. 

Qui trova posto anche il frigorifero convertibile sottopiano, compatto e versatile, mentre nel blocco principale della cucina è presente la lavastoviglie sliding hinge, con cestello regolabile e dieci programmi di lavaggio, potenziati dall’aggiunta del vapore. 

Il design del #ProgettoPop sposa l’innovazione di Signature Kitchen Suite

In questa cucina contaminata dall’arte, il valore aggiunto è dato dagli elettrodomestici ultramoderni firmati Signature Kitchen Suite, come il forno combinato vapore, con 18 modalità di cottura e venti ricette preimpostate, privo di maniglie, da aprire semplicemente con uno sfioro. 

A questo si aggiungono il forno combinato vapore e microonde, il cassetto scaldavivande, e il frigorifero a colonna provvisto di dispenser d’acqua integrato, che offre la possibilità di estrarre tutti balconcini laterali per la pulizia. 

A completare il tutto, il Vino Cantina a colonna, con interni in legno di faggio naturale e acciaio inox e provvisto di zone climatiche separate. Può contenere fino a 71 bottiglie da 750 ml e presenta l’innovativo sistema “Smart Knock Door”: si illumina, semplicemente, bussando due volte sul vetro esterno della porta. 

Questa tecnologia permette di rendere visibili le etichette delle bottiglie e di scegliere il vino più adatto senza dover aprire il Vino Cantina e, quindi, senza andare a compromettere la conservazione dei vini e l’efficienza energetica. 

#ProgettoPop di Andrea Castrignano è l’espressione di un design attento alle esigenze del cliente e aperto all’innovazione: grazie all’uso degli elettrodomestici Signature Kitchen Suite, infatti, il risultato è una cucina completa e realizzata su misura, all’interno di un ambiente caratterizzato dalle note vivaci. Ultramoderna e perfetta, quindi, per chi ama stupire gli ospiti con design e tecnologia Smart.

Articoli correlati

Le proposte più innovative per vivere in stile True to food ™
Iscriviti alla newsletter Signature Kitchen Suite!

Iscriviti alla newsletter SKS e lasciati ispirare dalle nostre storie.