Enoteca Ferrowine: una storia lunga cento anni

Nel tempio del bere, il design elegante del vino cantina Signature Kitchen Suite a servizio della degustazione al calice

L’enoteca Ferrowine, nelle sue due sedi a Castelfranco Veneto e Jesolo, custodisce 8mila referenze tra vini, birre e spirits. Un contesto prestigioso che fa dell’esperienza in store il suo punto di forza, grazie al supporto di un team di esperti sommelier attenti alle esigenze di ogni cliente.

Il negozio è ispirato alle antiche biblioteche, con i vini nelle nicchie, un salotto interno, un caveau per le annate storiche e spazi dedicati alla degustazione.

Riproduci video

Una biblioteca del vino

Tra cultura e prodotto

Ferrowine è il brand di enoteche della famiglia Ferro, da sempre impegnata nel divulgare la cultura del bere. Un cammino imprenditoriale che comincia nel 1920 con un’osteria con bottega a cui si è aggiunta poi la cantina che vinificava uve acquistate nelle zone limitrofe.

Oggi, nelle cornici architettoniche moderne dei due store, ispirati ad antiche biblioteche, si respira la passione per il prodotto e la volontà di accrescere le conoscenze dei propri clienti attraverso corsi, momenti di incontro con i produttori, percorsi di avvicinamento al mondo del vino

A completare l’esperienza, la sala degustazione e la mescita dove è possibile assaporare diverse etichette accompagnate da eccellenze gastronomiche. 

Articoli correlati

Le proposte più innovative per vivere in stile True to food ™
Iscriviti alla newsletter Signature Kitchen Suite!

Iscriviti alla newsletter SKS e lasciati ispirare dalle nostre storie.