Esplora i prodotti in realtà aumentata

La realtà aumentata arriva sul sito di Signature Kitchen Suite.

Oggi vorremmo segnalarti l’ultima importante novità che Signature Kitchen Suite ha lanciato per la prima volta quest’anno, con un progetto pilota basato sui suoi tre prodotti di punta della gamma.

Una esperienza di navigazione innovativa

...ispirata ai trend emergenti.

Questa scelta è nata da un lato dalla volontà di proporre ai propri visitatori una experience innovativa ed in linea con la propria filosofia “True to Smart” e dall’altro dalla consapevolezza che esistono già più di 100 milioni di consumatori che fanno acquisti con l’AR online e nei negozi ed essa rappresenta una componente critica dei siti web, in particolare degli ecommerce. 

Nel 2021, un sondaggio condotto da Deloitte Digital su 15.000 consumatori in tutto il mondo ha evidenziato che il 76% vuole usarla come “strumento” nella vita di tutti i giorni.

Inoltre, secondo il sondaggio AR 2019 di Google, il 66% delle persone è interessato a utilizzare l’AR come aiuto nelle decisioni di acquisto.

Per fare un esempio, Chanel, che sul proprio negozio online consente agli utenti di provare virtualmente in Realtà Aumentata tutte le montature di occhiali, affinché possano scegliere quella che meglio si adatta alla forma del proprio viso senza dover necessariamente visitare un punto vendita.

Tre prodotti prendono vita nei tuoi ambienti

... in realtà aumentata ed in 3D.

All’interno delle schede dei seguenti prodotti, in aggiunta alle informazioni testuali e alle foto, è ora disponibile la visualizzazione in realtà aumentata (da mobile) e 3D (da desktop).

> FRENCH DOOR


> VINO CANTINA DA 18” 
 

> FORNO COMBINATO VAPORE

 

Visita subito le schede e prova questa nuova funzionalità!

Inserisci i prodotti nella tua cucina...

..e inizia a sognare i nuovi spazi.

Nello specifico, da smartphone gli utenti potranno richiamare la visualizzazione in realtà aumentata per far comparire ed “inserire nel mondo reale” i prodotti Signature Kitchen Suite, senza necessità di scaricare nessuna app addizionale.

Navigando invece su desktop viene proposto un QR code che, se inquadrato col cellulare, aprirà su questo la scheda prodotto in modo da poter subito provare la nuova visualizzazione in realtà aumentata.

Infine, sempre da smartphone, tutti e tre i prodotti possono essere visualizzati in realtà aumentata sia in versione aperta (e completa) che in versione chiusa, ossia senza spessore.

Si tratta di una esperienza davvero innovativa nonché di una novità assoluta proposta da Signature Kitchen Suite nel proprio settore e in Italia, progettata per consentire agli utenti di poter comodamente “provare” il prodotto a casa propria ancor prima di comprarlo, oppure, dopo averlo visto in uno showroom, di “portarlo” virtualmente a casa per capire se si adatta al proprio ambiente, confrontandolo con quello che è già installato in cucina o magari condividendo foto o video con i propri famigliari e sui social.

Cosa aspetti a testarla? 

Articoli correlati

Le proposte più innovative per vivere in stile True to food ™
Iscriviti alla newsletter Signature Kitchen Suite!

Iscriviti alla newsletter SKS e lasciati ispirare dalle nostre storie.