Pizze di stagione e birre artigianali, conservate nel vino cantina Signature Kitchen Suite, per un’esperienza di gusto
Artigianalità e genuinità sono le caratteristiche principali della pizzeria con orto Gigi Pipa. Un viaggio attraverso le stagioni con i prodotti a chilometro zero dell’orto e i diversi impasti a lunga lievitazione e alta digeribilità.
Una proposta arricchita da una selezione di birre artigianali e vini naturali conservati e serviti alla temperatura perfetta grazie al Vino Cantina a tre zone Signature Kitchen Suite.
L’orto a spreco zero
Stagionalità e gusto
Dagli impasti a lunga lievitazione e alta digeribilità, ai prodotti di stagione coltivati nell’orto: il concept della pizzeria Gigi Pipa, di Alberto Morello, è stato premiato con tre spicchi sulla Guida Pizzerie d’Italia del Gambero Rosso. Pizze degustazioni e pizze tradizionali, impasti classici o a lievitazione naturale, dove la farina macinata a pietra è sempre protagonista.
Una cucina a vista, che permette di osservare la stesura degli impasti e la cottura delle pizze, un locale su due piani luminoso e semplice, in linea con la filosofia del ristorante, dal quale è possibile ammirare il protagonista assoluto: l’orto a spreco zero. È qui che vengono coltivati i prodotti di stagione utilizzati per farcire le pizze. Ad esaltare i sapori le birre artigianali, selezionate e conservate alla temperatura di servizio perfetta nel Vino Cantina Signature Kitchen Suite.
Ad Este, dove si trova la pizzeria, è attiva anche la Bottega, pensata per assaggi veloci e per la vendita di prodotti da forno.