Dall’essenza della terra a quella della tavola.
Lascia che ognuno dei tuoi vini racconti la terra da cui proviene e porta nella tua casa tecnologia e stile in forma intelligente.
Scopri l’esclusiva funzione Smart Knock Door: bussando sul vetro l’interno del vino cantina si illumina per poter scegliere la bottiglia giusta.
E, se lo desideri, una notifica della app ti avvisa quando lo sportello risulta aperto.
La conservazione dei prodotti comincia dalle materie prime migliori.
La storia della Maison Anselmet, nel cuore della Valle d’Aosta, è un racconto ricco di passione, tradizione e coraggio, dove l’unicità di ogni vino è valorizzata in ogni dettaglio e ogni annata è interpretata come un evento unico ed irripetibile.
Da tre generazioni, la famiglia Anselmet produce grandi vini della Valle d’Aosta.
Vini nei quali è sempre viva l’indelebile ed eccezionale voce della montagna.
Giorgio è il pioniere di questo percorso di riscoperta e valorizzazione di vitigni autoctoni e dimenticati quali il Petit Rouge, il Cornalin, il Fumin, il Mayolet, e il Muscat.
Un uomo coraggioso, mosso dalla passione e dalla dedizione quotidiana alla viticoltura, che nei territori difficile della valle diventa un’impresa eroica.
È sempre un lavorare manuale, quello nel vigneto, che garantisce una produzione molto limitata.
Ogni prodotto è un tesoro, unico.
Il clima peculiare, con giornate molto calde e secche e notti molto fredde, aiuta ad avere una base di profumi forse unica in Italia.
Durante la vendemmia, si gusta l’uva prima di tagliarla, facendo esperienza diretta di come potrebbe essere il vino finale.
Si assaporano gli acini, si schiacciamo i semi.
Perché nella produzione dei vini d’autore ogni attimo è fondamentale.
La ricerca costante, l’attenzione minuziosa alla tecnica ed un briciolo di fortuna diventano ingredienti indissolubili.
È questa passione che porta a fare sempre il meglio e che viene tramandata da padre in figlio.
Una passione che diventa un progetto comune di qualità.
“Io penso che tutti noi abbiamo avuto un’evoluzione dei gusti. Quando cominci a degustare ti piacciono più le cose aromatiche un po’ di più le cose semplici, poco alcoliche..” racconta Giorgio.
“Poi vai avanti negli anni e a un certo punto ti piace assaggiare qualcosa di diverso, di unico. Ecco lì noi entriamo noi. Le persone che cercano i miei vini cercano un’emozione. Io cerco di dare un’emozione unica, che non venga dimenticata.”
Grazie alla vino cantina di Signature Kitchen Suite, i vini diventano custodi autentici ed esclusivi della propria terra di provenienza.
Porta nella tua casa i sapori della tradizione, conservandoli in tecnologia e stile.