Ristorante Il Desco: una tradizione che si tramanda

Una cucina autentica e l’arte del wine pairing

Un palazzo rinascimentale nel cuore di Verona ospita il ristorante Il Desco. Qui, tra arte e design, i sapori ricercati sono il risultato di una tradizione che si tramanda di generazione in generazione dal 1981. Esperienze, viaggi e passioni si riflettono nella proposta gastronomica, capace di riportare a galla il patrimonio culinario del territorio e premiata con una stella Michelin.

Ad esaltare le sfumature di gusto di ogni portata, i vini di alto standing abbinati ai menu stagionali, serviti alla temperatura perfetta grazie al vino cantino Signature Kitchen Suite.

Riproduci video

La tradizione incontra l’arte

Una cucina sincera e autentica

Innalzare la qualità gastronomica del territorio ad alta cucina, con rigore ed eleganza: questo l’obiettivo di Elia Rizzo, volto storico e icona de Il Desco dal 1981. Oggi è infatti il figlio, Matteo Rizzo a portare avanti grazie a una profonda passione per la ristorazione e per l’accoglienza del cliente, tramandata di generazione in generazione.

Una formazione completa ed eterogenea, partita dalle cucine de Il Desco, apprendendo le basi sia di sala che di cucina, per poi sperimentare cucine e culture diverse e, infine, tornare a casa per prendere le redini del ristorante di famiglia. 

La cucina dello Chef è sincera, non cerca di stupire a tutti i costi. A guidare la scelta di ogni ingrediente,  moderno o della tradizione, è lo stesso messaggio di autenticità e qualità. 

“Il nostro lavoro quotidiano si fonda sull’immediatezza, sulla linearità, sul “mai più di tre” (il numero perfetto degli ingredienti da combinare)”

Sono i piatti i migliori ambasciatori della filosofia de Il Desco, che si traduce nell’attenzione verso il cliente e la sua esperienza di convivialità in una location ricca di arte e design. 

Articoli correlati

Le proposte più innovative per vivere in stile True to food ™
Iscriviti alla newsletter Signature Kitchen Suite!

Iscriviti alla newsletter SKS e lasciati ispirare dalle nostre storie.