Come riutilizzare i gambi del prezzemolo in cucina?

La freschezza prima di tutto

Dalla spesa intelligente passando per la giusta conservazione degli alimenti freschi, c’è altro che puoi fare per ottimizzare la spesa alimentare e ridurre gli sprechi?

Sì… imparare a riutilizzare in modo creativo e gustoso parti di alimenti che non hai mai pensato di poter riutilizzare. Scopri come!

Come riutilizzare i gambi del prezzemolo in cucina.

Con un pizzico di fantasia e di creatività potrai riutilizzarli per dare una marcia in più a tante delle tue ricette.

I gambi del prezzemolo vengono spesso considerati degli scarti e buttati via. Invece possono diventare degli ottimi alleati per rendere più gustosi e profumati un brodo o un soffritto… molto più di quanto non possano fare le foglie.

Tagliati finemente, i gambi di prezzemolo possono diventare degli ottimi topping per conferire un tocco crunchy e aromatico ad un’insalata mista o a un’omelette.

E nelle marinature a secco, soprattutto se di pesce e se abbinati a scorze di agrumi, danno un inconfondibile tocco in più.

Un altro modo interessante di riutilizzare i gambi di prezzemolo, ancora, è di sbollentarli e raffreddarli con acqua e ghiaccio: con l’aggiunta di un filo di olio diventeranno una salsa perfetta per dare un twist gustoso e aromatico a un risotto vegetariano o di pesce.

Questi sono solo alcuni degli impieghi che puoi fare dei gambi del prezzemolo… con un pizzico di fantasia e di creatività potrai riutilizzarli per dare una marcia in più a tante delle tue ricette.

Buon appetito!

Articoli correlati

Le proposte più innovative per vivere in stile True to food ™
Iscriviti alla newsletter Signature Kitchen Suite!

Iscriviti alla newsletter SKS e lasciati ispirare dalle nostre storie.