Rösti di patate con creme fraiche con uova di pesce e aneto

FACILE

Un classico della cucina svizzera rivisitato in chiave moderna e golosa

INGREDIENTI

500 g patate
150 g yogurt greco
1 limone non trattato
5 g di sale
pepe bianco
2 mazzetti di aneto
20 g burro
50 g uova di salmone
50 g uova di aringa affumicate
5 n foglia ostrica

PROCEDIMENTO

Pre riscalda il forno a vapore 95 °. Raggiunta la temperatura, inserisci le patate ben lavate con la buccia sulla teglia forata fornita in dotazione. Cuoci per 35’. Nel frattempo in una bowle spremi il succo di un limone non trattato e la scorza dello stesso, dissolvi 1 g di sale, un pizzico di pepe bianco quindi aggiungi lo yogurt e mischia. Copri la bowle con pellicola e lascia riposare in frigorifero per 10/15 minuti. ( Se vuoi dare un twist piccante puoi aggiungere un cucchiaino di pasta di cren alla panna acida)

Passati i 35’ togli le patate dal forno e grattugiale con grattugia a denti grandi direttamente in una ciotola.Condisci le patate con un pizzico di sale quindi in una padella, dopo aver sciolto il burro, rosola da ambo i lati.

Raggiunta una bella doratura, impiatta e guarnisci con creme fraiche, uova di pesce e foglie d’ostrica.

Un piatto semplice in cui contrasti dominano. Contrasto di temperatura, di croccantezza e cremosità, di sapidità e dolcezza.

Modalità full steam

La modalità full steam permette di cuocere a vapore in modo rapido e salutare, mantenendo le proprietà organolettiche e di sali minerali inalterate. Le patate e altri ingredienti in questo modo mantengono la croccantezza desiderata, il colore vivido e ne esaltano il gusto delle materi prime  True to food selezionate.

Articoli correlati

Le proposte più innovative per vivere in stile True to food ™
Iscriviti alla newsletter Signature Kitchen Suite!

Iscriviti alla newsletter SKS e lasciati ispirare dalle nostre storie.